Il producer di Dark Souls vorrebbe collaborare con Guillermo Del Toro

Il desiderio di Masanori Takeuchi, produttore di alcuni titoli targati FromSoftware.

Masanori Takeuchi, produttore di alcuni giochi FromSoftware tra cui Dark Souls Remastered e l'imminente Metal Wolf Chaos XD, ha espresso interesse nel realizzare collaborazioni simili a Elden Ring, gioco in cui è coinvolto lo scrittore George RR Martin di Game of Thrones. Quando è stato chiesto al producer quale sarebbe stato il suo sogno per un progetto di collaborazione, Takeuchi ha nominato il regista Guillermo Del Toro.

"Del Toro ha diretto Pacific Rim e sono davvero un grande fan dei [film]". Takeuchi ha detto in un'intervista a IGN all'E3 2019. "Ha davvero catturato molto bene quel genere di robot per bambini facendoli sembrare robot futuristici in un ambiente maturo. Ovviamente, stiamo lavorando a Metal Wolf Chaos, e noi come amanti di mech e robot pensiamo che una sorta di collaborazione sarebbe divertente."

Dato che FromSoftware non è estranea ai giochi con mech, sia con la serie Armored Core che con Metal Wolf Chaos, la scelta avrebbe senso. Anche Guillermo Del Toro non è estraneo ai videogiochi, attualmente collabora con lo sviluppatore Hideo Kojima per l'attesissimo Death Stranding.

apps.54272.14612845174893809.3d2df53e_9f47_4da9_a987_2e200243eb16

Per quanto riguarda questa collaborazione, Takeuchi sembrava interessato all'idea di un adattamento anime di Metal Wolf Chaos. L'imminente edizione rimasterizzata si concentra sulla storia del presidente degli Stati Uniti Michael Wolf che combatte contro un colpo di stato guidato dal vicepresidente Richard Hawk, il tutto mentre si scontra con mech giganti.

"Anche se è un grande gioco d'azione per robot, ci sono molti momenti che pensiamo possano essere catturati bene in un anime", ha detto Takeuchi.

L'originale Metal Wolf Chaos è stato pubblicato solo per Xbox in Giappone, anche se alcune copie hanno trovato la loro strada negli Stati Uniti, dando al gioco un seguito di culto. Il suo remaster, Metal Wolf Chaos XD, mira a mantenere tutta la follia e la distruzione esattamente come era nel 2004, ma con immagini aggiornate. La sua data di uscita è stata recentemente fissata per il 6 agosto di quest'anno.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

PS5 e Xbox Scarlett sono molto potenti, avrebbero specifiche hardware molto simili ma Sony sarebbe avanti nella comunicazione

Le parole di Jason Schreier, uno degli insider più affidabile del mondo videoludico.

Usare il PlayStation Network per vendere cocaina? Fatto!

L'FBI ha rintracciato uno spacciatore molto particolare.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza