Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il presidente di Nintendo of America conferma: Switch Lite non sostituirà il 3DS

"Continueremo a supportare la nostra famiglia di sistemi 3DS finché esisterà".

Nintendo da poco ha rivelato Switch Lite, una versione ridisegnata del dispositivo che è stato progettato esplicitamente per essere riprodotto in movimento.

A differenza dello Switch principale, non è possibile collegarlo a un televisore per giocare a casa. Potreste pensare che uno Switch solo portatile segnerà la fine di Nintendo 3DS, ma Nintendo non la vede necessariamente in questo modo.

La società afferma che non sta terminando il supporto per la linea di sistemi 3DS nonostante l'arrivo di Switch Lite. "Continueremo a supportare la nostra famiglia di sistemi 3DS finché esisterà", afferma il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, riporta The Verge.

La linea-up di 3DS si è certamente "rimpicciolita" di recente; all'E3 non c'è stato un solo 3DS sul display. Anche l'amata serie Pokémon è passata a Switch con l'imminente Spada e Scudo. Detto questo, c'è almeno una buona ragione per Nintendo per mantenere 3DS in giro. Lo Switch Lite costa $ 199,99, che è lo stesso prezzo del 3DS di fascia più alta. Ma il 2DS entry-level è dsponibile a soli $ 79,99, un prezzo ideale per bambini e famiglie. Fino a quando il cartellino del prezzo di Switch si aggira intorno a $ 100, Nintendo probabilmente manterrà il 3DS in giro.

Che ne pensate?