Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rune 2: l'accordo di esclusività con Epic ha aiutato gli sviluppatori a rendere migliore il gioco

Human Head Studios e la partnership con Epic Games.

Human Head Studios ha spiegato la scelta che ha portato all'accordo di esclusività con Epic Games per Rune II.

In un'intervista con Wccftech, l'accordo è stato al centro di tutto. Il co-fondatore dello studio, Chris Rhinehart, ha rivelato che lo studio ha avuto un ottimo rapporto di lavoro con Epic molto prima che l'Epic Games Store suscitasse un dibattito così acceso.

"Mentre stavamo lavorando al gioco, inizialmente avevamo programmato di farlo uscire un po' prima. Abbiamo fatto un certo numero di test per i deathmatch in Closed Beta. Inizialmente avevano iniziato a testare il combattimento, per avere un'idea di come poteva funzionare nel multiplayer. Mentre stavamo attraversando questa fase, noi, collettivamente, abbiamo deciso che il gioco aveva bisogno di un po' più di tempo. Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai nostri fan e dai test sul deathmatch ma avevamo bisogno di più tempo. E francamente, avevamo bisogno di più finanziamenti, così abbiamo incontrato diversi publisher e diversi potenziali partner, cercando di capire chi sarebbe stato il migliore con cui collaborare. Uno di questi era Epic".

"Non so se molte persone lo sanno, ma Human Head ed Epic hanno un ottimo rapporto che risale al nostro primo gioco, o in realtà quando stavamo lavorando a un altro gioco. A quel punto stavamo usando l'Unreal Engine, l'Unreal Engine originale. Abbiamo apprezzato molto il motore e ci è piaciuto lavorare con Epic, quindi abbiamo parlato con loro chiedendo se potevamo continuare a usare il loro motore e hanno detto "Certo!" In realtà, abbiamo mostrato loro il gioco su cui stavamo lavorando, Rune. Quindi siamo rimasti amici di Epic, siamo rimasti buoni partner commerciali con Epic. È stato un procedimento logico e quindi Rune II arriverà con Epic".

Per quanto riguarda la sua opinione sullo store e su cosa sta facendo Epic nella scena PC, Rhinehart afferma:

"Epic Games Store sarà una buona cosa per noi sviluppatori, sarà anche una buona cosa per il pubblico. Ma sai, noi comprendiamo e rispettiamo totalmente il fatto che le persone potrebbero non voler ottenere un gioco su questo store. Possono aspettare o solo decidere cosa vogliono fare. "

Rune II uscirà questa estate su PC, attraverso Epic Games Store.

Fonte: Wccftech.