Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'arrivo degli SSD su PS5 e Xbox Scarlett avrà un impatto maggiore negli open world

Un grande passo in avanti per uno dei generi più in voga.

Gli sviluppatori sono decisamente esaltati per l'arrivo degli SSD nella prossima generazione videoludica e come sottolinea lo sviluppatore di Exception, questa nuova tecnologia (per lo meno per quanto riguarda le console) andrà a cambiare significativamente un genere in particolare: gli open world.

La possibilità di sfruttare un SSD infatti andrà a rendere le schermate di caricamento solamente un brutto ricordo e questo in un titolo opwn world sarà ancora più apprezzabile:

"Penso che gli SSD avranno l'impatto maggiore su titoli open world che trasmettono costantemente texture e modelli in una scena. Sono certo che gli sviluppatori escogiteranno alcuni grandiosi nuovi utilizzi per gli SSD una volta che questi diventeranno lo standard su console. Non vedo l'ora di vedere dove ci porterà tutto questo" dichiara Will Traxler, sviluppatore di Exception.

Insomma, il vero saltò di qualità, per quanto riguarda la next gen, potrebbe proprio riguardare caricamenti più veloci e di conseguenza la possibilità di elaborare molti più dati in un tempo minore. E voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti dell'arrivo degli SSD su console?

Fonte: Gamingbolt