Il co-fondatore di Alienware lascia Dell per unirsi a AMD

Frank Azor assume il ruolo di "chief architect of gaming solutions".

Frank Azor, co-fondatore e volto pubblico di Alienware, nonché responsabile delle divisioni gaming di Dell, ha rivelato tre settimane fa che stava per lasciare l'azienda a inizio luglio. Essendo stato con Alienware per 21 anni, Azor ha annunciato una nuova sfida con un messaggio di ringraziamento alla community di Alienware.

Wccftech ha colto la probabile destinazione di Azor, che il CEO di AMD, Lisa Su, ha poi confermato: Azor diventerà il nuovo chief gaming architect di AMD, e farà riferimento a Sandeep Chennakeshu, vicepresidente recentemente incaricato del computing and graphics business group di AMD. Quando è stato raggiunto per un commento da The Verge, Azor non ha voluto confermare o smentire le notizie sulla sua prossima destinazione.

"Il costruttore e creatore in me è pronto per la prossima sfida", si legge nel messaggio di Azor ai fan di Alienware. Nell'ottobre 2018,dichiarò con orgoglio che il business dei giochi di Dell valeva $ 3 miliardi, superando comodamente qualsiasi altro produttore di hardware di gioco. Sembra un momento adatto per cercare nuove opportunità, e AMD è una società su una traiettoria ascendente. Quest'anno ha arricchito le sue credenziali, assicurandosi la fornitura dei chip per le prossime Xbox e PlayStation e anche per Google Stadia. Gli Apple Mac Pro, inoltre, si baseranno su schede grafiche Radeon.

1091480578.jpg.0

In origine, Wccftech ha detto che Azor sarebbe diventato il primo "chief gaming officer" di AMD, che non è un titolo particolarmente comune, ma è sembrato plausibile data la consolidata anzianità di Azor come leader in Dell. Più precisamente sarà, invece, "chief architect of gaming solutions", un titolo che sottolinea l'importanza del gaming nelle strategie dell'azienda.

Che ne dite?

Fonte: The Verge - Wccftech.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza