Kickstarter sospende i finanziamenti a RAW, l'MMORPG ispirato a GTA Online e Rust

La disonestà dello sviluppatore è stata punita.

Kickstarter ha interrotto la campagna di finanziamento dedicata a RAW, titolo MMOPRG che prende ispirazione da Grand Theft Auto Online e Rust. La società di crowdfunding ha deciso di bloccare i finanziamenti dopo aver scoperto che il creatore del gioco, KillerWhale Games, ha usato la piattaforma in modo disonesto.

"Le nostre regole e linee guida chiedono ai creatori di raccogliere la quantità di denaro necessaria per portare a termine un progetto in modo da soddisfare tutti gli obiettivi" ha dichiarato un rappresentante di Kickstarter. "Il creatore ha dichiarato con un aggiornamento che avrebbe dovuto raccogliere ulteriori fondi al di fuori della nostra piattaforma per completare il gioco. Chiediamo che i progetti siano onestamente presentati in modo chiaro sulla nostra piattaforma e questo progetto non è riuscito a soddisfare questo standard".

RAW è riuscito ad accumulare 171.700 euro a fronte di un obiettivo che ne chiedeva 70.000. Nelle FAQ del progetto, KillerWhale ha ammesso che la somma preventivata nella pagina non sarebbe bastata per creare il gioco, dichiarando però di avere altre fonti di finanziamento esterne. Il team di sviluppo ha inoltre svelato che la campagna di crowdfunding è stata creata in fretta: Kickstarter non ha gradito questo tipo di affermazioni, motivo per cui il finanziamento è stato interrotto.

raw

Nonostante Kickstarter abbia sospeso la campagna, KillerWhale non si è dato per vinto. RAW continuerà quindi ad essere finanziato su un'altra piattaforma, quella di Indiegogo. Ma troverà ancora persone disposte a dare una mano per il suo gioco?

Fonte: Gamasutra

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza