Nintendo Switch: i giocatori continuano a segnalare il problema noto come "Joy-Con Drift"

Ovvero quando la console continua a ricevere input dallo stick del Joy-Con anche in posizione neutra.

Mentre le ultime notizie relative a Nintendo Switch ci parlavano dell'ottimo andamento della console, diventata la più venduta nel 2019, ecco che dalle pagine di Kotaku apprendiamo di un fastidioso problema che continua ad affliggere i giocatori.

Si tratta del problema noto come "Joy-Con Drift" che, in realtà, era stato segnalato già dagli utenti nel mese di aprile ma, a quanto pare, Nintendo non ha ancora rimediato al malfunzionamento.

Ma cosa si intende per "Joy-Con Drift"? Ebbene, il problema, così chiamato dalla community, emerge quando la console continua a registrare input dello stick del Joy-Con, nonostante sia in posizione neutra.

I giocatori Switch hanno notato che, anche non toccando lo stick, la telecamera del gioco continua a muoversi fino a quando non viene eseguito "realmente" un nuovo comando.

Kotaku, che ha portato alla luce il problema, afferma che si può presentare casualmente su console e Joy-Con più o meno recenti. Inoltre, il "Joy-Con Drift" sembrerebbe legato a un difetto meccanico e, nonostante alcuni giocatori abbiano già provato a smontare il controller, al momento non esiste una "soluzione ufficiale" al problema.

Che ne pensate? Avete riscontrato problemi di "Joy-Con Drift"?

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Epic Games Store festeggia il Natale offrendo 12 giochi gratuiti fino alla fine del mese

Ottimo modo per passare le vacanze in compagnia dei videogiochi.

Xbox Series X potrà contare sulla tecnologia Variable Rate Shading

Scopriamo insieme una delle feature più interessanti della nuova console.

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza