Il primo Diablo è da oggi giocabile sul vostro browser

Tutto grazie al lavoro di un fan.

Il primo Diablo è stato pubblicato nel lontano 1996 e come i suoi successori ha ottenuto molta attenzione da pubblico e critica, ora dopo la recente delusione avuta con Diablo: Immortal, a molti fan è tornata la voglia di rigiocare lo storico primo capitolo. Se anche voi siete tra essi, allora è il vostro giorno fortunato.

Potrete infatti giocare Diablo direttamente dal vostro browser grazie al lavoro del modder GalaXyHaXz, che ha appunto creato una versione web del gioco utilizzando il codice sorgente del gioco, ed in effetti non sappiamo se e quando Blizzard si muoverà per togliere di mezzo il tutto. Inoltre dobbiamo specificare che stiamo parlando della versione shareware del gioco, ovvero quella che comprende le prime due parti del dungeon e la classe guerriero.

Tuttavia se siete possessori del gioco originale o deciderete di acquistare il titolo su GOG, potrete caricare il file DIABDAT.MPQ che automaticamente vi sbloccherà l'accesso completo al gioco. Pur avendo evidenti carenze tecniche (per gli standard odierni) ed alcune meccaniche che potrebbero risultare obsolete vi consigliamo di provarlo, in quanto saprà regalarvi dei bei momenti.

maxresdefault__1_

Diablo è disponibile su PC.

Cosa ne pensate? Avete già giocato questo classico?

FONTE: Kotaku

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza