Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: Team Bumble è la prima squadra competitiva completamente al femminile

Il Battle Royale si tinge di rosa.

L'organizzazione eSport Gen.G ha stretto una partnership con l'app di incontri Bumble per creare Team Bumble, una squadra competitiva di Fortnite composta totalmente da ragazze.

La prima Coppa del Mondo di Fortnite si è tenuta due settimane fa, durante la quale quasi 180 giocatori professionisti hanno gareggiato per un premio in denaro di 3 milioni di dollari e il titolo di campione del mondo. Di questi giocatori, nessuno era di sesso femminile.

Giocatori come EwOk e Geguri indicano che il successo e l'abilità in una partita a livello professionale sono ugualmente raggiungibili per entrambi i sessi, ma gli eSport continuano a essere dominati in maniera schiacciante da uomini. Inoltre, molto spesso le giocatrici subiscono molestie ed insulti proprio per il loro genere, la loro voce e aspetto, ostacolando la loro inclusione nel mondo competitivo.

Nel creare la prima squadra tutta al femminile, Gen.G e Bumble hanno rafforzato l'affermazione che le donne hanno un posto nella comunità degli eSport in quanto concorrenti altamente qualificate e formidabili compagni di squadra. Il gruppo comprende Madison 'maddiesum' Mann, Carlee 'Carlee' Gress, Hannah 'Hannah' Reyes, Kristen 'KittyPlays' Valnicek e Tina 'Tinareas' Perez.

Guarda su YouTube

Rappresentazioni di questo tipo consentono alle ragazze di far parte di un ambiente sicuro e positivo in modo che possano esprimere il proprio entusiasmo per i videogiochi, condividere esperienze e costruire competenze. "Sono contenta di far parte di questa squadra e di rappresentare Gen.G. attraverso l'idea che anche noi ragazze possiamo puntare in alto nel mondo competitivo" ha dichiarato Gress.

Fonte: VideoGamer