Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deathtrap Dungeon sta per tornare in un titolo che vuole essere il punto d'incontro tra videogiochi e librogame

Sulle orme del classico di Ian Livingstone.

Tempo di un tuffo nel passato con un bel concentrato di nostalgia ma anche una buona dose di curiosità nei confronti di un nuovissimo progetto che vuole unire narrazione interattiva, librogame e videogiochi. Signore e signori preparatevi al ritorno di Deathtrap Dungeon.

Il progetto di Branching Narrative si ispira direttamente al libro game del 1984 scritto dall'iconico Ian Livingstone (figura estremamente importante anche del mondo dei videogiochi) e vuole proporsi come una produzione interattiva che sarà fedele alla qualità del materiale di origine e che sfrutterà l'interpretazione dell'attore britannico Eddie Marsan (Ray Donovan, Fast & Furious Presents Hobbs and Shaw, Deadpool 2 e molti altri).

Il progetto vuole ovviamente proporre scene interattive e parecchi bivi narrativi cercando però anche di garantire un'esperienza appagante e sufficientemente profonda a livello di gameplay migliorando, almeno nelle intenzioni, quanto offerto dai "film interattivi" visti in questi anni.

L'attore Eddie Marsan ci accompagnerà in questa affascinante avventura.

Sarà sicuramente interessante capire se questa sorta di punto di contatto tra librogame, videogiochi e film interattivi darà vita a qualcosa di effettivamente riuscito. Deathtrap Dungeon verrà lanciato su PC e dispositivi mobile nel corso del 2019 e nel 2020 arriverà anche su console.