Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Everspace 2 non sarà un'esclusiva Epic Games Store: "senza Steam non esisteremmo"

Gli sviluppatori hanno le idee chiare.

Sebbene lo sviluppatore di Everspace 2, Rockfish, abbia considerato l'esclusiva per Epic Games Store, alla fine ha deciso di cambiare idea. Everspace 2 è un primo esempio di un titolo indie promettente e tanto atteso, che Epic Games vorrebbe aggiungere al crescente elenco di giochi esclusivi del suo negozio online.

Per l'amministratore delegato dell'azienda, Michael Schade, c'è però un aspetto diverso di quell'argomento che non viene tirato in ballo molto spesso, ovvero la community. "Senza Epic, Rockfish ed Everspace non esisterebbero, ma è lo stesso con Steam. Senza Steam, non esisteremmo", ha dichiarato.

"Nel nostro caso, non ha senso pubblicare il gioco in esclusiva su una particolare piattaforma. Abbiamo bisogno di Steam Early Access, del set completo di funzionalità, dei forum, dell'aggiornamento costante, dell'intera infrastruttura. Valve ha di gran lunga la migliore piattaforma per lanciare un gioco come sviluppatore indipendente. È di gran lunga il miglior strumento e la migliore comunità. Questo è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno".

"Inoltre, i nostri fan hardcore sono su Steam", ha aggiunto. "Hanno già detto 'Per favore, non fatelo'. Non bisogna nemmeno discutere su questa affermazione. Se non lo vogliono, non lo vogliono e più di 100.000 persone hanno acquistato Everspace su Steam Early Access. Sarebbero di certo arrabbiati con noi".

Everspace 2 uscirà in Accesso Anticipato a partire dal prossimo anno, mentre la sua uscita è prevista per il 2021.

Fonte: VG247