Project Resistance è un Resident Evil 4v1 che si mostra nel primo video gameplay

Uno spin-off in closed beta a brevissimo.

Più che un Left 4 Dead nell'universo di Resident Evil verrebbe quasi da pensare a un Evolve nell'universo di Resident Evil e dopo il primissimo teaser trailer che ci aveva già fatto intuire qualcosa riguardo la natura di Project Resistance eccoci di fronte a un nuovo filmato decisamente più corposo e rivelatore.

Durante il TGS 2019, Capcom ha svelato quello che sarà effettivamente il gameplay di uno spin-off della serie che vuole combinare elementi cooperativi e competitivi in quello che è sostanzialmente un 4v1, un'esperienza online asimmetrica. In Project Resistance (che a quanto pare è solo un titolo provvisorio) quattro sopravvissuti lotteranno per sfuggire a un letale esperimento condotto dal misterioso "Mastermind".

Ovviamente 4 giocatori interpreteranno i sopravvissuti mentre uno dovrà vestire i panni del Mastermind in questione. Il gameplay cambia radicalmente tra le due fazioni e gli obiettivi sono, com'è facilmente intuibile opposti con il Mastermind che dovrà rintracciare i sopravvissuti attraverso delle telecamere di sorveglianza e fare del proprio meglio per impedire la loro fuga.

Ma come viene gestito esattamente questo quinto ruolo?

Il Mastermind pianifica una sorta di percorso mortale utilizzando un mazzo di carte per creare dei pericolosi ostacoli, per "evocare" creature, piazzare trappole, manipolare l'ambiente di gioco e rendere semplici telecamere delle vere e proprie armi. È anche possibile controllare direttamente gli zombie tra cui anche il potentissimo Tyrant. I Sopravvissuti dovranno resistere e risolvere anche puzzle e certi obiettivi per fuggire dalla mappa prima che termini il tempo a disposizione. Ogni Sopravvissuto possiede abilità uniche e fondamentali in diverse situazioni.

Tra il 4 e il 7 ottobre ci sarà spazio per una closed beta su PS4 e Xbox One (niente PC purtroppo), per partecipare è necessario far parte del programma Xbox Insider o essere Resident Evil Ambassadors e registrarsi sul sito dedicato.

1
2
3

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza