Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 ed Xbox Scarlett: il CEO di Take-Two afferma che i costi di sviluppo dei titoli non aumenteranno drasticamente

Strauss Zelnick è abbastanza ottimista.

Sia Sony che Microsoft si stanno gradualmente dedicando alla creazione delle loro prossime console. Ma con l'avvicinarsi della nuova ondata di tecnologia, alcuni sembrano non essere troppo preoccupati dell'eventuale aumento del costo di sviluppo.

Durante una conferenza tenutasi recentemente, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha affermato che la sua società non si aspetta ulteriori costi di sviluppo per quanto riguarda la creazione di giochi su PlayStation 5 ed Xbox Scarlett.

"Ogni volta che abbiamo una nuova tecnologia che ci consente di fare di più, gli sviluppatori vogliono fare di più e ciò può portare ad un aumento dei costi", afferma Zelnick. "Ma le nostre aspettative attuali indicano che non ci saranno dei picchi. I giorni in cui i costi hanno subito delle notevoli variazioni attorno ai cicli del nuovo hardware sono passati da tempo".

Il prossimo hardware di Microsoft, attualmente chiamato Project Scarlett, sta pianificando alcune grandi mosse. All'E3 2019, Microsoft ha affermato che Scarlett verrà lanciata con una risoluzione in 8K e supporto a 120 frame al secondo, e sarà disponibile in concomitanza all'uscita di Halo Infinite nel 2020. Nel frattempo Sony sta analizzando strumenti come il ray tracing con il suo sistema, puntando anch'essa ad una risoluzione in 8K.

Secondo voi potrebbe aver ragione Zelnick? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: US Gamer