Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

FIFA 20 è il più grande lancio fisico del 2019 in UK

Ma le vendite fisiche sono diminuite del 7% rispetto a FIFA 19.

FIFA 20 è, come previsto, il videogioco più venduto nel Regno Unito.

È in cima alla classifica di tutti i formati fisici dopo essere uscito la scorsa settimana.

Ma questo non racconta l'intera storia delle vendite. Secondo GamesIndustry.biz, le vendite di lancio della versione fisica sono diminuite del 7% rispetto a quelle di FIFA 19.

Scavando nei dettagli, la versione per PlayStation 4, che ha rappresentato il 61% delle vendite di FIFA 20 la scorsa settimana, ha venduto meno della versione PS4 di FIFA 19, ma le versioni Xbox One e Nintendo Switch hanno visto un leggero aumento.

La versione Xbox One di FIFA 20 rappresentava il 38% delle vendite, l'edizione "Legacy" di Nintendo Switch l'1%. La versione Switch è essenzialmente solo un aggiornamento e manca di molte delle funzionalità incluse nelle versioni PS4 e Xbox One, come sottolineato dagli utenti su Metacritic.

Vale anche la pena notare che la versione PC di FIFA 20 non si registra con Chart-Track poiché la società tiene traccia solo delle vendite fisiche.

La domanda è ovviamente: le vendite download di FIFA 20 sono state abbastanza significative da determinare un aumento delle vendite complessive? EA non rivela numeri di download per Origin e Microsoft e Sony non rivelano numeri di download per i loro negozi digitali, quindi è impossibile dirlo.

Guarda su YouTube

Ecco la top 10 UK di questa settimana:

  1. FIFA 20
  2. The Legend of Zelda: Link's Awakening
  3. Borderlands 3
  4. Gears 5
  5. Crash Team Racing Nitro-Fueled
  6. The Division 2
  7. Sea of Thieves
  8. Mario Kart 8 Deluxe
  9. Minecraft: Xbox Edition
  10. Forza Horizon 3

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.