Yakuza 7 proporrà le classi RPG mago, guerriero e bardo in una versione completamente originale

Le classi del nuovo capitolo riprenderanno quelle tipiche dei giochi di ruolo.

Yakuza: Like a Dragon (noto anche come Yakuza 7) introdurrà strane classi che si rifanno agli archetipi classici del mago, del guerriero e del bardo (via Siliconera).

Il nuovo gioco porterà in scena un nuovo protagonista, nuove impostazioni e nuove funzionalità di gioco, ma la grande novità è la meccanica di combattimento a turni. Il suo stile "battaglia RPG" è la prima volta che compare nella serie, e Ryu Ga Gotoku ha spiegato cosa significasse in un'intervista il mese scorso.

"A differenza di Kazuma Kiryu, Ichiban Kasuga non è un uomo di immensa forza che può marciare da solo nel territorio nemico", ha affermato lo sviluppatore. "Combatte a fianco dei suoi amici e il sistema di gioco che meglio esprime questo concetto è il gioco di ruolo". Questi personaggi possiedono abilità e statistiche diverse e riceveranno "job" che si adattano a loro in base alle loro caratteristiche. Tre di questi job sono stati rivelati nel numero di Famitsu di questa settimana e sembrano la risposta di Yakuza alle classiche classi degli RPG.

Queste tre classi sono il Fortuneteller, il Riot Police, e l'Idol. Specializzato in attacchi elementali, il Fortuneteller ha una debole difesa. Al contrario, il Riot Police è un grosso protettore con un imponente scudo antisommossa. Solo le donne possono essere Idol e sono come dei bardi, perché migliorano l'attacco della squadra con le loro abilità.

Questi personaggi hanno statistiche diverse che vengono definite come "Human Power".

46cbcbf4_3563_4a32_bc01_40043a32e4f7_Yakuza_7_Famitsu_10_02_19_003

Che ne dite?

Yakuza: Like A Dragon uscirà per PlayStation 4 in Giappone il 16 gennaio 2020. Quindi, il gioco arriverà nel 2020 in USA e Europa.

Fonte: Videogamer.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Mass Effect: BioWare al lavoro su un nuovo capitolo?

Jason Schreier con un rumor molto credibile.

X019: la serie completa di Kingdom Hearts arriverà su Xbox One il prossimo anno

Con le raccolte Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza