Rabbids Coding: il gioco sviluppato per introdurre le basi della programmazione è ora disponibile gratuitamente

Il titolo di Ubisoft sbarca su Uplay per Windows PC.

Ubisoft annuncia che Rabbids Coding, un gioco sviluppato per introdurre le basi della programmazione, è ora disponibile gratuitamente su Uplay per Windows PC. In Rabbids Coding, i dispettosi Rabbids hanno invaso una nave spaziale, sporcando ovunque e mettendo tutto in disordine. I giocatori dovranno ripulirla inserendo comandi di programmazione nel sistema operativo della nave. Così facendo, utenti di ogni età apprenderanno le basi della programmazione e della logica algoritmica, gli elementi fondamentali della programmazione stessa.

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Rabbids Coding punta a rendere la programmazione divertente e accessibile, così da permettere a tutti di iniziare ad apprenderne le basi. Rabbids Coding è semplice da usare per i programmatori in erba ed è adatto a giocatori dai sette anni in poi (è richiesta la capacità di leggere). Attraverso i 32 livelli del gioco, gli utenti apprenderanno come usare la programmazione sequenziale, loop e condizioni. Tutte le abilità e i concept aiuteranno il giocatore a ottimizzare il proprio programma, rendendo la sequenza di programmazione più breve ed efficiente possibile.

"Ubisoft intende preparare la nuova generazione di sviluppatori di videogiochi e quale modo migliore di iniziare se non insegnando le basi della programmazione con un'esperienza di apprendimento interattiva", ha dichiarato Olivier Palmieri, responsabile del gioco. "Crediamo fortemente che i videogiochi possano giocare un ruolo molto importante nell'apprendimento di nuove competenze tecniche e non vediamo l'ora di condividere Rabbids Coding come strumento formativo per tutte le età."

Per scaricare il gioco, basta accedere o creare un account Uplay alla pagina Uplay.ubisoft.com.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

The Last of Us ha venduto oltre 20 milioni di copie su PS4 e PS3

Nuovo traguardo per il gioco di Naughty Dog.

In Death Stranding la vita o la morte degli NPC dipenderà dalle scelte del giocatore

Hideo Kojima: "vogliamo davvero svelare il significato della connessione tra le persone. Come si forma, come si sviluppa".

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza