Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mike Ybarra, dirigente chiave di Xbox, lascia Microsoft dopo quasi 20 anni

"È tempo di una nuova avventura".

Mike Ybarra, corporate vice president della divisione gaming Xbox e PC di Microsoft, ha annunciato la sua partenza dall'azienda dopo quasi 20 anni.

Ybarra inizialmente si unì a Microsoft come systems engineer nel 2000, poi, dopo diversi ruoli senior in altre divisioni, divenne parte della famiglia Xbox nel 2009 come general manager di Xbox Live. Ybarra ha iniziato il suo attuale ruolo di corporate vice president nel 2017, dove ha supervisionato il lavoro su Xbox Live, Xbox Game Pass e Mixer.

Annunciando la sua partenza su Twitter, Ybarra ha scritto: "dopo 20 anni in Microsoft, è giunto il momento della mia prossima avventura. È stata una grande esperienza con Xbox e il futuro è luminoso. Grazie a tutti del Team Xbox, sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato e vi auguro il meglio."

Ybarra ha anche promesso di condividere "presto" notizie della sua prossima avventura, rivelando solo che era "super eccitato" per il futuro.

"Soprattutto", ha concluso Ybarra, "voglio ringraziare tutti voi compagni di gioco, e i nostri grandi fan, per tutto il supporto. Continuate a giocare e spero di vedervi presto online!".

In risposta ai tweet di Ybarra, il boss di Xbox Phil Spencer ha scritto: "grazie per i tuoi numerosi contributi a Microsoft e Xbox. Sei stato un grande sostenitore dei nostri fan sin dal primo giorno e hai costantemente guidato a mantenere i giocatori al centro di tutto ciò che facciamo. Tutti noi del Team Xbox ti auguriamo il meglio."

Fonte: Eurogamer.net.