Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo studio di Crackdown 2 cerca sviluppatori per lavorare ai prossimi giochi di Rockstar Games

Ruffian Games collaborerà con Rockstar per i futuri titoli non ancora annunciati.

Ruffian Games ha pubblicato nuovi annunci di lavoro per sviluppare vari giochi non annunciati in collaborazione con Rockstar Games (tramite The Scottish Games Network).

Escludendo Crackdown 2, Ruffian Games è noto soprattutto per il suo pluripremiato Quarrel, insieme a titoli come Nike + Kinect Training e Star Wars Kinect. Lo sviluppatore di Dundee ha recentemente chiuso la sua collaborazione con 343 Industries, dopo aver portato Halo Reach su The Master Chief Collection. Ora, il team cerca ingegneri per un progetto in partnership con Rockstar Games.

Le posizioni spaziano da senior engineer a graphics engineer a user interface engineer, e tutto richiederebbe "esperienza generalizzata in giochi d'azione multiplayer sviluppati per PC, Xbox One, PlayStation 4 e piattaforme future". Quest'ultima parte è interessante, dato che PlayStation 5 è stata annunciata ufficialmente di recente e arriverà insieme a Project Scarlett di Microsoft.

Questi titoli in lavorazione sarebbero nelle primissime fasi di sviluppo. Rockstar Games potrebbe lavorare su una IP totalmente nuova con il team di Ruffian Games, oppure potrebbe trattarsi di un titolo già conosciuto. Si tratterà di Max Payne 4? Di Grand Theft Auto 6? O forse di Bully 2?

Al momento non ci sono molte altre notizie al riguardo, ma vi riporteremo tutti i dettagli appena sarà possibile.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.