I grandi pregi di Xbox Game Pass spiegati dagli sviluppatori di Oxenfree

"Non solo il Game Pass non ha cannibalizzato le vendite ma le ha persino incrementate sulle altre piattaforme".

Durante un'intervista con IGN, Sean Krankel, director di Nightschool Studios, ha svelato alcuni dei retroscena dietro l'accordo con Microsoft per inserire Oxenfree nel catalogo di Xbox Game Pass.

Il servizio della casa di Redmond sta riscuotendo sempre più successo grazie agli ovvi benefici per chi sottoscrive l'abbonamento, che può accedere a un vasto catalogo di giochi a un prezzo decisamente invitante. Ma quali sono i vantaggi per un publisher che decide di inserire un titolo nel catalogo del servizio? E in che modo ne risentono le vendite?

Stando alle parole di Krankel, l'arrivo di Oxenfree su Xbox Game Pass non solo non ha cannibalizzato le vendite "standard" del gioco, ma ha persino incrementato quelle sulle altre piattaforme.

"Quello di cui ero preoccupato era "cannibalizzerà le vendite nelle fasi iniziali?". Questa era la mia preoccupazione principale. Ma quello che abbiamo scoperto è che Game Pass non solo non ha cannibalizzato le vendite, ma le ha anche aumentate su tutte le altre piattaforme.".

Oxenfree

Secondo Kernel questo inaspettato risultato potrebbe essere dovuto al passaparola di chi ha provato il Oxenfree "gratuitamente" grazie a Game Pass, rimanendone talmente soddisfatto da parlarne bene agli amici e sui social network, invogliando così i giocatori su altre piattaforme a dare una possibilità al titolo.

Kernel è rimasto decisamente soddisfatto dai risultati ottenuti con Xbox Game Pass, tanto da descrivere il servizio di Microsoft come "una delle migliori cose che sia mai accaduta nell'industria videoludica."

Fonte: IGN

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Stefano Paglia

Stefano Paglia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza