La nuova mappa di Fortnite è comparsa online settimane fa ma nessuno credeva fosse vera

Inizialmente si pensava fosse un fake.

La nuova mappa di Fortnite è la punta di diamante dell'aggiornamento Capitolo 2, che è stato lanciato ieri dopo quasi 48 ore di inattività, in seguito al buco nero

Ma ieri non è stata la prima volta che i fan sono stati in grado di scrutare la nuova mappa. In effetti, era comparsa già in rete per diverse settimane.

Il problema era che nessuno credeva fosse vera.

comparison
La mappa trapelata, a sinistra, e la versione pubblicata, a destra

A settembre, era stata pubblicata un'immagine che mostrava la maggior parte della mappa. Il post - che è stato successivamente eliminato - affermava che si trattava di una fuga di notizie proveniente da un impiegato di Epic.

Comprendeva gli stessi nomi dei luoghi dell'aggiornamento di Fortnite, oltre a un percorso del Battle Bus e un indicatore di posizione, come se fosse uno screenshot di gioco preso illecitamente su un server di test top-secret.

Era vera quella mappa? Si decise rapidamente di no. I concept di mappe create dai fan sono pubblicati su Reddit in ogni momento, e l'idea che Fortnite stava improvvisamente per passare a una nuova isola era ancora una cosa tutt'altro che certa.

Tutto è cambiato il 4 ottobre, quando il noto leaker di Fortnite, Hypex, ha pubblicato la mappa su Twitter. La fine della stagione X si stava rapidamente avvicinando e erano stati lasciati nuovi indizi sul fatto che Fortnite avrebbe davvero eliminato la vecchia mappa. Hypex affermò che una fonte anonima su 4chan gli aveva detto che "forse" la fuga di notizie era reale.

Il post di Hypex è diventato rapidamente popolare, diffondendosi tra i suoi mezzo milione di follower su Twitter e più di un milione di abbonati YouTube.

Ma non appena il post ha iniziato a guadagnare popolarità, qualcuno su Twitter si è fatto avanti dicendo che la mappa era un fake.

Ora, ovviamente, è ovvio che il rumor diceva la verità. Il confronto tra le mappe due fianco a fianco le mostra quasi identiche.

Che ne dite?

Fonte: Eurogamer.net.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza