Fortnite Capitolo 2: giocatori infuriati per il nuovo Pass Battaglia perché servirebbero 300 ore per completarlo

Scoppia la polemica su Reddit.

Il lancio della nuova Stagione di Fortnite è stato accompagnato dall'immancabile Pass Battaglia che garantisce numerose e allettanti ricompense ai giocatori.

Con l'arrivo del Capitolo 2 anche il pass stagionale ha subito dei cambiamenti, che, almeno secondo Epic Games, dovrebbero "limitare il grind e aumentare il divertimento". Ma i giocatori la pensano in maniera completamente differente.

Nelle ultime ore sono apparsi numerosi thread di polemica nel subreddit di Fortnite, in cui i giocatori si lamentano del grind esasperante necessario per completare il Pass Battaglia.

Stando ad alcune stime e calcoli fatti dalla community sono infatti necessarie ben 300 ore per portare il pass al livello 100 (e sbloccare dunque tutte le ricompense in palio), anche completando tutte le sfide settimanali e giornaliere, un quantitativo di tempo enorme e ben superiore a quello necessario nelle precedenti Stagioni del battle royale di Epic Games.

Il problema apparentemente risiede nello lo scarso quantitativo di punti esperienza ottenuti partecipando ai match, un cambiamento che secondo alcuni è stato studiato appositamente da Epic per costringere i giocatori ad acquistare i livelli con V-buck, la valuta in-game di Fortnite, acquistabile anche con soldi veri.

Fortnite_Capitolo_2

La soluzione suggerita da molti, dunque, sarebbe quella di ripristinare il sistema di progressione dei precedenti Pass Battaglia o quantomeno di incrementare significativamente il quantitativo di esperienza ricevuto partecipando ai match.

Epic Games in passato si è dimostrata particolarmente ricettiva dei feedback della community di Fortnite. Vedremo come reagiranno gli sviluppatori nel corso delle prossime settimane.

Fonte: Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza