Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: la CPU avrà una frequenza di clock di 3.2 GHz?

In caso di conferme, si tratterebbe di un'ottima CPU per la next-gen di Sony.

C'è ancora molto che non sappiamo delle specifiche di PlayStation 5, ma sembra che la frequenza di clock della CPU sia stata confermata di recente.

Durante l'EGX 2019 dello scorso fine settimana, Digital Foundry ha confermato che i SoC PlayStation 5, nomi in codice Gonzalo, Oberon e Prospero, sono davvero reali. Dai test emersi online negli ultimi mesi, si deduce che la velocità di clock della CPU della console sarà di 3,2 GHz. Insieme a quello che emerso sulla CPU, che dovrebbe avere 8 core e 16 thread, significa che la CPU di PS5 sarà abbastanza buona, soprattutto rispetto alle console di oggi e che probabilmente non avrà problemi a supportare la piena compatibilità con i titoli precedenti dell'intera libreria PlayStation.

L'APU Gonzalo è stata menzionata di recente da un noto leaker PC, Tum_Apisak. Il leaker ha pubblicato alcuni punteggi di riferimento che hanno rivelato che l'APU Gonzalo sarà quattro volte più potente di PlayStation 4 e offrirà un livello di prestazioni migliore di quello offerto dalla GPU GTX 1080 di NVIDIA.

Il design finale di PlayStation 5 deve ancora essere rivelato, ma sembra che la console si presenterà con una forma a V e un particolare sistema di raffreddamento.

Guarda su YouTube

PS5 verrà lanciata l'anno prossimo in tutto il mondo, sul finire del 2020.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.