Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Abandon Ship: l'FTL piratesco esce dall'accesso anticipato

E' tempo di salpare!

Abandon Ship, il titolo navale simile a FTL dello sviluppatore Fireblade Software, è uscito dall'accesso anticipato su PC.

Abandon Ship vi metterà nei panni di un capitano in un'avventura fantasy di esplorazione, azione e grandi mostruosità tentacolari in alto mare. L'esperienza combina combattimenti in tempo reale simili a FTL (anche se con navi reali invece di navi spaziali) ed esplorazione nautica ricca di narrativa, che ricorda da lontano Sunless Sea di Failbetter.

Ci sono più biomi da esplorare, ognuno con i propri punti di interesse posizionati proceduralmente e l'esplorazione approfondita offre risorse vitali o eventi basati sulla storia e sul combattimento, che potrebbero vedere la presenza di navi fantasma, ragni giganti e mostri marini terrificanti. Inoltre, il sistema di battaglia alla base dell'esperienza introduce un assortimento in costante crescita di possibilità e sfide tattiche. Non mancheranno rischi ambientali e meteorologici, upgrade di armi, navi e molto altro.

Guarda su YouTube

Abandon Ship è disponibile in versione 1.0 ora su Steam e può essere vostro per 20,69 Euro, con uno sconto del 10% fino al 29 ottobre sul prezzo di partenza.

Che ne pensate?

Fonte: Eurogamer.net.