Prima di Death Stranding, Hideo Kojima aveva lavorato su un gioco di consegne con protagonisti dei simpatici pinguini

Che sia stato il prototipo?

Penguin Adventure è un gioco a cui Hideo Kojima ha lavorato molto prima di Death Stranding, esattamente nel 1986. Ma cosa accomuna questi due titoli? Entrambi, a quanto pare, sono giochi che si basano sulla consegna di determinati oggetti.

Il gioco è un sequel di Antarctic Adventure ed è stato il primo gioco su cui Kojima è stato in grado di lavorare con Konami. Penguin Adventure segue la storia di Penta, un pinguino che deve portare a casa una mela d'oro per curare la principessa pinguino. Sebbene questa storia non sia significativa come quella di Death Stranding, entrambi si concentrano su un protagonista che cerca di fare delle consegne.

Nonostante il gioco sia stato creato più di 30 anni fa, Penguin Adventure contiene alcune di interessanti caratteristiche, una fra tutti i finali multipli, un qualcosa che Kojima poi ha utilizzato per i suoi giochi successivi. Penguin Adventure è ancora in vita ed è stato ripubblicato di recente nel 2014 in Giappone per Windows, è uscito in Europa nel 1987, ma non è mai arrivato in America.

Per quanto riguarda Death Stranding possiamo dirvi che arriverà l'8 novembre su PlayStation 4, mentre la versione per PC sarà disponibile a partire dal prossimo anno. Il 7 novembre invece PlayStation terrà una diretta streaming con Kojima e Geoff Keighley.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza