Le vendite di Resident Evil 2 Remake stanno per superare quelle totali del gioco originale

Un grande successo per la nuova versione del titolo.

Capcom ha recentemente aggiornato la sua lista dei platinum titles, rivelando che il remake di Resident Evil 2 si sta avvicinando alle vendite totali dell'originale.

Il gioco del 2019 ha venduto 4,7 milioni di unità al 30 settembre. La versione del 1998 ha venduto un totale di 4,96 milioni di unità. Vale la pena notare che l'originale è stato lanciato solo su PlayStation, Resident Evil 2 Remake è un titolo multipiattaforma. Probabilmente, con le festività natalizie, il remake raggiungerà l'originale.

Altrove, Capcom ha rivelato che l'espansione Monster Hunter: World Iceborne ha venduto 2,8 milioni di copie in meno di un mese. Ciò non sorprende se si considera che il gioco base conta su 14,1 milioni di unità vendute dalla sua uscita nel gennaio 2018.

Altri giochi Capcom che hanno raggiunto quest'anno il traguardo del milione di copie piazzate includono Mega Man 11, Street Fighter 30th Anniversary Edition e Okami HD. Devil May Cry V, che è uscito a marzo di quest'anno, è dietro le altre principali uscite dello sviluppatore con 2,7 milioni di copie vendute al 30 settembre.

resident_evil_2_remake

Nel complesso, Capcom sta vivendo un anno finanziario ottimo e ha buone ragioni per essere ottimista sul futuro. La società ha già annunciato che ha in programma di rilanciare alcuni franchise in sospeso, con i fan che chiedono a gran voce remake di Dino Crisis e Darkstalkers.

Per quanto riguarda Okami, il director Hideki Kamiya ha espresso il desiderio di fare un sequel. Considerando il successo di Okami HD, non è difficile immaginare che Capcom dia il via libera a un seguito.

Che ne pensate?

Fonte: PlayStation LifeStyle.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza