X019: con Xbox Scarlett Microsoft punta a "velocità", "frame rate più elevati" e "una CPU più potente"

Il colosso di Redmond vuole realizzare di nuovo "la console più potente del mondo".

Microsoft è davvero soddisfatta di detenere il diritto di vantarsi di aver realizzato la console più potente del mondo e sembra che non voglia perdere questa "posizione" con la prossima generazione di hardware.

Secondo Aaron Greenberg, Microsoft's GM of games marketing, Xbox si sta concentrando sulla potenza pura, la velocità e la CPU parlando di Project Scarlett.

"Il team che ha creato Xbox One X sta realizzando Project Scarlett", ha affermato Greenberg. "Siamo davvero orgogliosi del fatto che abbiamo creato la console più potente del mondo. Vogliamo continuare a concentrarci non solo sulla potenza, ma anche aggiungere velocità, frame rate migliorati con una CPU più potente e vogliamo offrire queste funzionalità ai nostri sviluppatori".

"Stiamo incontrando gli sviluppatori proprio ora e hanno il kit di sviluppo. Ne sentiremo di più andando avanti, ma dai feedback sappiamo che sono davvero entusiasti dei nostri piani e condivideremo di più l'anno prossimo. Per noi sarà tutto incentrato sul Project Scarlett."

Project Scarlett arriverà il prossimo anno ed è in grado di supportare giochi con risoluzione 8K e una frequenza di aggiornamento di 120 fps.

cq5dam.web.738.462

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Vai ai commenti (16)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (16)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza