Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom mostrerà alcuni giochi non ancora annunciati al Jump Festa 2020

Dobbiamo aspettarci qualche novità su Resident Evil?

Capcom ha uno o più giochi non annunciati da mostrare al Jump Festa 2020 che si terrà in Giappone (via Gematsu).

Lo sviluppatore porterà quattro titoli giocabili, tra cui Mega Man Zero / ZX Legacy Collection e Monster Hunter World: Iceborne. Gli altri due, però, rimangono avvolti nel mistero. L'evento sarebbe poi un'opportunità in più ricevere feedback per Project Resistance, già presente al Tokyo Game Show.

Capcom ha recentemente dichiarato che sarebbe interessata a rilanciare il suo catalogo di classici. "Le nostre iniziative sono (1) rafforzare le vendite digitali, (2) rafforzare la nostra gamma di titoli su larga scala e (3) risvegliare le proprietà intellettuali inattive", ha detto la società. Lo sviluppatore è entusiasta del successo di Resident Evil 2: il gioco ha distribuito 4,2 milioni di unità in tutto il mondo e ha reso Resident Evil l'IP più venduta della società.

Un remake di Resident Evil 3 sarebbe il prossimo passo più logico. Capcom ha chiarito che i remake sono subordinati alla loro popolarità nella community, ma i rumor sempre più frequenti vorrebbero un remake di RE 3 Nemesis in lavorazione. Se questo è vero, Capcom potrebbe rivelare il gioco al Jump Festa, ma è anche possibile che la compagnia possa mostrare qualcosa di completamente nuovo.

Il Jump Festa 2020 si terrà dal 21 al 22 dicembre a Chiba, in Giappone.

Che ne pensate?

Fonte: Videogamer.