L'Xbox Game Pass e la sua importanza per la scoperta di nuovi giochi secondo Aaron Greenberg

Game Pass fornisce una fondamentale esposizione a titoli indie più piccoli.

Una delle migliori mosse che Microsoft ha fatto in questa generazione - e forse nella storia di Xbox - è Game Pass, e la rapidità con cui il servizio è cresciuto e ha raggiunto la popolarità è una testimonianza di quanto sia stata grande l'idea. Il servizio non è qualcosa di positivo solo per i giocatori e i consumatori, ma anche per gli sviluppatori, qualcosa che molti hanno attestato più volte.

Ad esempio, in un'intervista con COGConnected, il GM of games marketing di Microsoft, Aaron Greenberg, ha parlato dei vantaggi che il semplice passaggio su Game Pass offre a sviluppatori indipendenti più piccoli, che possono guadagnare un pubblico e una fan base grazie all'esposizione fornita dal servizio, che a sua volta consente loro di lavorare su ancora più progetti.

"Ci sono molti studi di sviluppo indipendenti che stanno lavorando a un gioco e si tratta di piccoli team. Il futuro del loro studio dipende dal fatto che quel gioco abbia successo o meno", ha affermato Greenberg. "Avere Game Pass è un'opportunità per far sì che milioni di persone giochino all'istante i loro giochi - in molti casi, aiutandoli a guadagnare un pubblico, avere successo e consentire loro di basarsi su quel gioco o fare un altro gioco grazie al successo ottenuto."

Xbox_Game_Pass_768x432

La vasta e diversificata libreria di giochi Game Pass, sia grandi che piccoli, è ovviamente il più grande punto di forza, quindi è positivo vedere che anche gli sviluppatori stanno beneficiando del servizio. Con un'esposizione simile, molti utenti potrebbero inoltre scoprire nuovi giochi che, senza Game Pass, sarebbero rimasti nell'anonimato.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza