PS5 sarÓ retrocompatibile con i giochi PS4. Ma i giochi PS3, PS2 e PS1?

Jason Schreier di Kotaku torna a parlare di una delle feature pi¨ attese.

Il celebre giornalista di Kotaku, Jason Schreier, ultimamente è tornato a parlare di PS5 e, nello specifico, di una delle feature più attese dai giocatori, ovvero la retrocompatibilità.

Secondo quanto riferito da Schreier, PS5 sarà retrocompatibile con i giochi PS4, anche in formato fisico, ma per quanto riguarda i giochi PS3, PS2 e PS1 sembra che i fan dovranno accontentarsi dei titoli già disponibili sullo store di PlayStation.

Nulla di ufficiale, poiché si tratta di una teoria di Jason Schreier che, però, sembra essere in possesso di molte informazioni riguardo la next-gen di Sony.

C'è da dire che la stessa Sony, oltre a confermare la retrocompatibilità con i giochi PS4, non ha svelato alcun dettaglio preciso riguardo i titoli delle precedenti console.

Per scoprire il trattamento riservato ai titoli PS3, PS2 e PS1 dovremo necessariamente attendere il reveal ufficiale di PS5.

Nelle notizie correlate, Jason Schreier ha anche parlato della potenza di PS5 e Scarlett e di come gli hardware siano simili.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (14)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (14)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza