Sony rimuove un video promozionale di PS4 dopo le accuse di plagio

Il video musicale copia altri filmati di animazione.

Recentemente Sony ha pubblicato un video promozionale invernale dedicato ai titoli su PlayStation 4, ma a quanto pare l'animazione è stata copiata da una serie di filmati creati da diversi artisti.

Il video è stato pubblicato da Sony Interactive Entertainment Japan Asia con la partecipazione del cantante Tanaka, che ha collaborato con il cantautore Boku no Lyric no Bōyomi.

Nel video sono presenti 16 diversi giochi che hanno segnato la storia di PlayStation 4; tuttavia ad essere incriminati sono le parti di animazione che si vedono ad inizio e fine del filmato. Il sito web di animazione Catsuka ha creato un video che confronta le animazioni di vari artisti e quelle mostrate nel video PS4.

Il direttore dell'animazione si chiama Kevin Bao, e già in precedenza era stato accusato di plagio in un altro video chiamato "Live With YouTube Gaming". Sony tuttavia non ha ancora commentato le accuse, poiché al momento non è dato sapere se le animazioni sono state sviluppate all'interno dell'azienda o per conto terzi. Ad ogni modo la società ha deciso di ritirare lo spot.

Fonte: VG247

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza