Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X potrebbe consentire la sospensione e la ripresa di più giochi contemporaneamente

Ne ha parlato il dirigente Xbox Jason Ronald ai The Game Awards.

Xbox Series X di Microsoft, rivelata ai The Games Awards 2019, potrebbe consentire di passare da un gioco all'altro contemporaneamente senza perdere la sessione. Sospendere e riprendere è una delle migliori funzionalità sui sistemi attuali e consente di passare da un gioco a un'app al volo.

Ma con la nuova console si potrebbe fare ancora di più? In sostanza, si potrebbero creare stati di salvataggio virtuali per i giochi. Questo potrebbe essere possibile con Xbox Series X ed è tutto grazie alla sua nuova tecnologia SSD NVMe di fascia alta.

In una recente intervista con Gamespot, il dirigente Xbox Jason Ronald ha discusso di come questo grande obiettivo potrebbe essere centrato con Xbox Series X.

"Oggi abbiamo la capacità di riprendere immediatamente l'ultimo gioco a cui stavamo giocando. Perché non farlo con più giochi? Molti giocatori scelgono di giocare a più giochi contemporaneamente, e questo è qualcosa che potremmo fare per migliorare l'esperienza di gioco".

Fino ad ora Microsoft ha pubblicizzato alcune cose piuttosto interessanti sull'SSD NVMe di Xbox Series X. Lo spazio di archiviazione ha un grande potenziale per rinvigorire completamente i giochi di nuova generazione. "Il nostro SSD di prossima generazione eliminerà virtualmente i tempi di caricamento e porterà i giocatori nei loro mondi di gioco più velocemente che mai", recita l'annuncio di Xbox Series X.

Questa nuova feature aggiungerebbe un ulteriore livello alle possibili capacità di Xbox Series X e potrebbe inaugurare una nuova era di accessibilità per i giochi. Resta da vedere se si realizzerà o meno.

Xbox Series X uscirà entro le vacanze natalizie del 2020. Al momento non è stato annunciato alcun prezzo.

Fonte: Tweaktown.