Fortnite X Star Wars: cosa accaduto durante l'evento cross-over?

Navi spaziali, spade laser e un cinema all'aperto.

Mescolare Fortnite, il popolare Battle Royale di Epic Games e Star Wars, una delle serie cinematografiche più conosciute della storia, per realizzare un evento multimediale dalle dimensioni incalcolabili, è stata un'idea bizzarra, ma vincente.

Talmente vincente che, per diverse ore, non è stato possibile accedere al gioco a causa di un sovraccarico dei server che ha spinto gli sviluppatori a rimandare l'evento. Tale problema è durato anche svariate ore dopo la sua conclusione, giusto per farvi capire la popolarità di questo cross-over.

Cosa è accaduto di preciso durante l'evento Star Wars di Fortnite? Non si poteva iniziare altrimenti, se non con l'apparizione in cielo del Millennium Falcon e dei famosi TIE Fighters, subito impegnati in una battaglia aerea, mentre le navi dell'Ordine occupavano i cieli del Battle Royale.

Terminato lo scontro, il Millennium Falcon atterra e dalla sua cabina escono gli avatar digitali di Geoff Keighley e J.J. Abrams, trasformando l'evento, finora meramente visivo, in un vero e proprio talk show, con tanto di sketch comici ad opera di uno Stormtrooper.

Le sorprese non sono finite, perché i due presentatori hanno inoltre mostrato, in anteprima, una clip intitolata "Jedi Mind Trick" presa dal film Star Wars: L'ascesa di Skywalker, in uscita al cinema fra pochi giorni. Anche se, ai fan, la clip bastava e avanzata per ritenersi soddisfatti, J.J. Abrams ha voluto concludere l'evento con una chicca speciale: una clip audio dell'Imperatore Palpatine in persona.

La conclusione dello spettacolo è avvenuta con un altro inseguimento fra navi spaziali e un ultimo regalo per i giocatori presenti: una spada laser per poter giocare in-game e celebrare Star Wars.

Se ve lo siete perso, potete rivedere l'intero evento nel video qui di seguito:

Cosa resta quindi per i giocatori di Fortnite? Le sfide speciali di Star Wars sono ora accessibli in-game, mentre sia le spade laser che i fucili al plasma dell'Ordine sono disponibili come armi di rarità Mitica in tutte le modalità.

Cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da questo evento "spaziale"?

Fonte: Eurogamer

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza