Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con Star Wars: L'ascesa di Skywalker Disney prevede un debutto di oltre 450 milioni di dollari

Un inizio col botto per la fine di Star Wars.

Disney anticipa con ottimismo il successo di Star Wars: L'ascesa di Skywalker, l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Star Wars, la cui uscita è praticamente imminente.

Secondo le stime del colosso multimediale, il nuovo film dovrebbe riuscire ad incassare 450 milioni di dollari al botteghino nel suo periodo iniziale, ripartito in 200 milioni circa da Stati Uniti e Canada e 250 milioni all'estero, di cui 20 milioni in Cina.

La cifra appare in linea con quella fatta registrare da Star Wars: L'ultimo Jedi e leggermente inferiore a quella di Star Wars: Il risveglio della Forza, di ben 528.9 milioni di dollari. La stima di Disney deriva dal calcolo dei biglietti già prenotati, ritenuti per l'appunto in linea con le prenotazioni avute ai tempi per L'ultimo Jedi.

La pellicola verrà proiettata a partire da stasera e, entro venerdì, L'ascesa di Skywalker sarà trasmesso in oltre 4,300 cinema in tutto il mondo, senza contare gli eventi riservati ai fan e le proiezioni speciali con maratone comprensive di tutti i 9 film della saga.

Si tratta, a tutti gli effetti, dell'ultimo vero blockbuster dell'anno e, se escludiamo i nuovi film della Marvel della prossima fase, sicuramente d'impatto minore rispetto ad Avengers Endgame, e Wonder Woman 1984 della DC, potrebbe tranquillamente diventare l'ultimo fino al 2021.

Cosa ne pensate? Stasera andrete anche voi a seguire Star Wars: L'ascesa di Skywalker al cinema? Cosa vi aspettate da questa conclusione?

Fonte: Deadline