Un milione di giocatori per The Witcher 3 a dicembre anche per merito della serie Netflix?

Nell'ultimo weekend si sono contati 48.000 utenti connessi contemporaneamente su Steam.

La serie The Witcher di Netflix ha giovato alla base di utenti di The Witcher 3: Wild Hunt durante il fine settimana e in generale a dicembre, secondo un report di Playtracker. Lo show è stato distribuito in tutto il mondo il 20 dicembre, con Henry Cavill nei panni del protagonista Geralt di Rivia.

Il gioco ha contato 48.000 giocatori simultanei su Steam, un record che non era stato raggiunto dall'estate 2016 quando il gioco era ancora fortemente supportato e aveva appena ricevuto il suo DLC Blood and Wine.

Le performance di The Wild Hunt sono state impressionanti non solo su Steam. Anche Xbox One e PlayStation 4 hanno visto un ritorno degli utenti grazie allo show di Netflix.

Complessivamente, sulla base dei risultati di Playtracker, "circa 1 milione di giocatori hanno giocato a The Witcher 3: Wild Hunt a dicembre", che è "diverse centinaia di migliaia sopra" le prestazioni standard del gioco "negli ultimi due anni".

witcher

La cifra potrebbe essere stata fondamentale nel rinnovato accordo tra lo sviluppatore CD Projekt e il creatore del libro Andrzej Sapkowski.

Il nuovo accordo "soddisfa e chiarisce pienamente i bisogni e le aspettative di entrambe le parti ... e stabilisce un quadro per la futura cooperazione". Mentre i dettagli sul nuovo accordo non sono stati resi noti, nell'ottobre 2018 è stato rivelato che le richieste di Sapkowski erano di circa 16 milioni di dollari.

The Witcher 3: Wild Hunt è stato pubblicato su Nintendo Switch due mesi fa grazie alla collaborazione tra lo sviluppatore CD Projekt RED e Sabre Interactive.

E voi siete tornati su The Witcher 3?

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: Gamepur.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza