The Witcher di Netflix: Anya Chalotra parla della trasformazione di Yennefer e del prezzo che ha dovuto pagare

"Ha pensato solo al potere e alla bellezza non capendo cosa avrebbe significato per lei in seguito".

Durante la prima stagione di The Witcher, serie TV mandata in onda da Netflix, abbiamo potuto dare uno sguardo più da vicino alla storia di Yennefer di Vengerberg, interpretata da Anya Chalotra. Se non avete visto ancora la serie e nemmeno letto i libri, vi consigliamo di non andare avanti nella lettura in quanto sono presenti spoiler.

Yennefer è una strega il cui sangue è per un quarto elfico e possiede delle severe malformazioni: nella serie TV non passa inosservata la sua mandibola storta oltre che la schiena deforme. Per diventare bella e potente Yennefer paga un prezzo molto alto, che rimpiange in seguito durante la storia. Anya Chalotra è l'attrice che è riuscita ad interpretare fondamentalmente due ruoli: la prima Yennefer, impacciata, impaurita e desiderosa di essere amata; e la seconda, bella, sicura di se e potente.

"Questo è il cambiamento più grande che abbia mai fatto recitando", ha dichiarato Chalotra durante un'intervista. "Ho venti anni ed ho dovuto impersonare sia una ragazzina di 14 anni che una donna adulta tra i 70 e gli 80 anni, dopo la trasformazione. Prima avevo l'aiuto di una protesi alla schiena e un paradenti in bocca. E tutte quelle cose hanno aiutato me e la mia recitazione; guardavo spesso il pavimento, avevo una voce più sottile e non guardavo nessuno negli occhi. Dopo la trasformazione però ho indossato costumi e corsetti e mi sentivo molto più forte". Per modificare il corpo, lo stregone incaricato preleva l'utero a Yennefer, e in questo modo la sua bellezza viene pagata con il fatto di non poter avere più figli.

1

Chalotra definisce la scelta di Yennefer "brutale" e questo pensiero continuerà a "perseguitarla" nel corso della stagione, nonostante abbia ottenuto ciò che voleva. "Yennefer ha preso questa decisione in una frazione di secondo, pensando al potere e alla bellezza, senza rendersi conto di cosa avrebbe significato per lei in seguito. Penso che questa scelta la tormenterà per il resto dei suoi giorni".

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: The Wrap

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza