The Witcher 3 meglio oggi che al lancio: grazie alla serie Netflix è record per il numero di giocatori attivi su Steam

Cresciuta enormemente la popolarità del gioco sulla piattaforma di Valve.

The Witcher 3 era un gioco molto popolare quando uscì nel 2015. Ma la recente uscita dello show Netflix ha portato a un enorme aumento di popolarità per il gioco di ruolo polacco. E ha appena stabilito un nuovo record di conteggio dei giocatori attivi su Steam, con oltre 93k giocatori.

La notizia di questo enorme numero di giocatori è arrivata dal Global Community Lead di CD Projekt Red. Marcin Momot ha pubblicato su Twitter uno screenshot che mostrava 93.835 giocatori su Steam.

Ottenere 90k o più giocatori su Steam tutti allo stesso tempo è impressionante. Ma ciò che rende questo ancora più impressionante è che sta accadendo oltre quattro anni dopo il lancio del gioco. Ma questa non è una coincidenza casuale. Lo show Netflix ha trovato un vasto pubblico e molti amano Henry Cavill come Geralt. L'aumentare del numero di giocatori è attribuito anche al fatto che The Witcher 3 è attualmente in sconto su Steam. Quindi un gruppo di persone potrebbe aver appena finito la serie e deciso di acquistare il gioco e continuare a vivere le avventure di Geralt.

Non è solo The Witcher 3 che sta guadagnando popolarità. Anche i vecchi giochi della serie stanno ottenendo più giocatori.

Il gioco originale ha stabilito un nuovo record su Steam, con oltre 12k giocatori attivi su Steam. The Witcher 2 ha registrato ben 6k giocatori sulla piattaforma.

E voi siete tornati sulla serie The Witcher? O State affrontando per la prima volta le avventure di Geralt di Rivia?

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: Kotaku.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza