The Witcher di Netflix vs Il Trono di Spade? Ecco quando Andrzej Sapkowski lanci˛ una frecciata alla serie HBO

La battuta dell'autore dei romanzi Ŕ tornata virale.

The Witcher, la serie TV prodotta da Netflix, sta ottenendo un successo davvero ottimo nonostante delle recensioni della critica tutt'altro che entusiastiche e ormai da parecchio tempo è in auge un paragone che inevitabilmente fa molto discutere dato che riguarda una delle produzioni di maggior successo degli ultimi anni: Il Trono di Spade.

Il paragone come spesso accade in questi casi lascia il tempo che trova ed è a dir poco semplicistico ma ha comunque permesso a una frase piuttosto vecchia dell'autore dei romanzi di tornare a essere virale. La dichiarazione di Andrzej Sapkowski risale al Varsavia Comic Con del 2018 e riguardava proprio Il Trono di Spade.

"Credo che il mio lavoro in quanto consulente creativo per questa serie sia essere sicuro del fatto che in nessun momento dello show apparirà dal nulla e canterà Ed Sheeran. E potete stare certi che mi assicurerò che non succeda mai, assolutamente".

Il riferimento è a una scena in cui il noto cantante interpreta un soldato dei Lannister che canta intorno a un falò in cui si imbatte il personaggio di Arya Stark.

La presenza di Sheeran all'interno dell'episodio non era piaciuta a tutti gli spettatori ed era stata bollata da molti come assolutamente non necessaria e dimenticabile sotto ogni punto di vista. Sapkowski, quindi, cercherà sempre e comunque di evitare situazioni di questo tipoe non vorrà inserire dei cameo di volti noti senza alcun contesto e solo per attirare l'attenzione.

Cosa ne pensate? In generale il paragone tra The Witcher e Il Trono di Spade vi sembra anche solo vagamente sensato?

Scoprite tutti i dettagli dell'avventura di Geralt, Yennefer e Ciri nella nostra recensione della serie TV The Witcher

Fonte: Comicbook

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza