Silent Hill: l'iconico art director Masahiro Ito sta lavorando a un nuovo videogioco

Il papà di Pyramid Head sta per tornare.

Silent Hill è un nome che i fan degli horror continuano a rimpiangere e che alimenta la passione di tantissimi giocatori ancora memori di quelli che furono i primi capitoli di un franchise storico e davvero iconico. Il fatto che un nome centrale per quella IP sia al lavoro su un nuovissimo progetto non può che entusiasmare molti. Soprattutto se questo nome storico è quello di Masahiro Ito.

Per rinfrescare la memoria a tutti, Masahiro Ito è stato il monster designer e il background designer del primo Silent Hill diventando successivamente l'art director e figura decisamente più centrale in Silent Hill 2 e Silent Hill 3. Un creativo da sempre apprezzatissimo dai fan dell'horror anche perché proprio a lui dobbiamo alcune delle scelte più riuscite della serie tra cui l'inquietante e disturbante figura di Pyramid Head.

Attraverso il proprio profilo Twitter, Ito ha annunciato di essere al lavoro su un nuovissimo progetto come membro centrale del team di sviluppo e ha incrociato le dita nella speranza che questo non venga cancellato. Ito ha successivamente sottolineato che non possa rivelare nulla al momento ma ovviamente in molti sperano in un ritorno di Silent Hill come già rumoreggiato negli scorsi mesi.

L'unica cosa certa è che Ito attualmente è un artista freelance e che quindi potrebbe sostanzialmente lavorare a qualsiasi cosa.

Cosa pensate dell'annuncio di una delle figure chiave della saga di Silent Hill? Sperate nel ritorno della serie o vi accontentereste anche di un progetto in grado di raccoglierne "semplicemente" l'eredità?

Fonte: IGN

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Dying Light 2 avrà dei punti in comune con Spider-Man e Tarzan

Il senior game designer Bartosz Kulon ci parla della fisica del rampino e dei miglioramenti nel parkour.

Aliens: Hadley's Hope doveva essere un nuovo FPS ispirato alla famosa serie horror

Anche 3D Realms era in trattative con FOX per un nuovo gioco di Alien.

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza