Il magico mondo di Harry Potter prende vita all'interno di Minecraft

Un video ci mostra l'incredibile creazione di un gruppo di fan.

Non è esagerato affermare che Minecraft ha permesso ai giocatori di costruire tutto ciò che possono immaginare per oltre 10 anni. E ora un gruppo di creatori chiamato The Floo Network ha deciso di dare vita al magico mondo di Harry Potter all'interno del gioco.

Un gameplay trailer di quattro minuti chiamato "Minecraft School of Witchcraft and Wizardry", è stato caricato sul canale YouTube del gruppo e su varie altre piattaforme di social media.

Il video presenta i vari luoghi creati da J.K. Rowling e, naturalmente, l'intera scuola di Hogwarts. Ma il team non si è fermato a costruire solo un'esperienza estetica. Il trailer mostra anche elementi modificati come gli incantesimi utilizzabili.

Questa versione a blocchi Hogwarts è stata in lavorazione per molto tempo, secondo il post più recente di The Floo Network sul forum della community Planet Minecraft. Il progetto è stato originariamente pubblicato sul forum il 20 giugno 2015 e una prima build giocabile è stata pubblicata poco più di due anni fa.

Nella descrizione del trailer su YouTube, The Floo Network afferma che spera di pubblicare gratuitamente il prodotto finito entro la fine di gennaio. I fan possono supportare il progetto su Patreon.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza