Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mario & Luigi: dopo la bancarotta di AlphaDream, Nintendo rinnova la registrazione del marchio

Novità in arrivo?

Lo sviluppatore di Mario & Luigi, AlphaDream potrebbe aver chiuso per bancarotta, ma sembra che Nintendo non si stia ancora arrendendo al franchising. AlphaDream, la compagnia dietro giochi come Mario & Luigi: Bowser's Inside Story + Bowser Jr.'s Journey, Mario & Luigi: Dream Team e Mario & Luigi: Paper Jam, è stata chiusa nell'ottobre 2019 dopo "le entrate lente ed i costi di sviluppo che hanno portato lo studio in rosso".

Tuttavia, all'inizio di questa settimana, Nintendo of America ha depositato un nuovo marchio per Mario & Luigi in Sud America. Come al solito, la descrizione del marchio è molto tecnica, ma non c'è dubbio che sia per la serie RPG, poiché la descrizione del marchio include esplicitamente "cartucce per giochi per computer; schede di memoria per giochi; software di giochi per computer; schede di memoria per videogiochi; software di intrattenimento interattivo per giocare ai videogiochi; cover per telefoni cellulari".

Ovviamente, ci sono tutte le possibilità che il marchio stia semplicemente per scadere e Nintendo vuole solamente proteggere le proprie IP, ma è interessante che la registrazione del marchio arrivi solo pochi mesi dopo la chiusura di AlphaDream.

Vi aspettate un nuovo capitolo della serie da parte di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Eurogamer.net