Gli Xbox Game Studios sono ancora aperti a nuove acquisizioni

Secondo Phil Spencer si può ancora migliorare.

Mentre gli Xbox Game Studios sono in gran parte in "modalità di esecuzione", al lavoro su nuovi giochi per Xbox Series X, Phil Spencer ha dichiarato a Stevivor che ci sono ancora lacune e c'è la necessità di "nuovi punti di vista".

All'E3 2018, Spencer confermò che gli Xbox Game Studios avevano acquisito Ninja Theory (Hellblade: Senua's Sacrifice), Compulsion Games (We Happy Few), Undead Labs (State of Decay 2) e Playground Games (Forza Horizon 4), oltre a un nuovo studio chiamato The Initiative. Questo è stato seguito dall'acquisizione di Obsidian (The Outer Worlds) e inXile Entertainment (Wasteland 3) più tardi nello stesso anno. Mentre Spencer è soddisfatto della crescita di Xbox Game Studios, afferma che c'è ancora spazio per miglioramenti.

"Siamo sempre aperti", ha detto Spencer quando gli è stato chiesto se era ancora interessato ad acquisire nuovi sviluppatori. "Mi è piaciuta la diversità geografica che abbiamo creato con i nostri studi. Se guardi in Asia, non abbiamo studi first party. Penso che sia un'opportunità per noi".

"Siamo passati dalla modalità di acquisizione alla modalità di esecuzione", ha continuato Spencer. "[Siamo] seduti qui con oltre 15 studi che lavorano ai giochi".

"Penso che una line-up first party forte e in crescita sia sicuramente parte della nostra strategia", ha concluso. "Mi piacerebbe vederci continuare a coinvolgere nuovi narratori con nuovi punti di vista nel nostro portfolio first party".

xbox_game_studios

Spencer ha detto che spera che gli Xbox Game Studios possano aiutare la creatività.

"La capacità di dare stabilità finanziaria agli studi in modo che possano sperimentare cose nuove è una delle cose a cui Matt [Booty, boss di Xbox Game Studios] e il team puntano", ha detto.

Mentre Microsoft ha confermato quale sarà il prossimo progetto di Ninja Theory - Senua's Saga: Hellblade 2 - non sappiamo ancora quali saranno le prossime novità della maggior parte dei team degli Xbox Game Studios. Ma il boss Matt Booty ha detto che presto vedremo a cosa si sta lavorando in casa XGS.

Che ne pensate?

Fonte: Stevivor.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Il Motorola Razr pieghevole da 1.500 dollari ha una data di uscita

Lo smartphone arriverà inizialmente negli Stati Uniti.

Nintendo Switch Pro arriverà prima della fine del 2020? Spuntano nuovi possibili dettagli

Nvidia e Nintendo starebbero lavorando a un chip personalizzato per l'ipotetica console "potenziata".

Articoli correlati...

Nintendo Switch Pro arriverà prima della fine del 2020? Spuntano nuovi possibili dettagli

Nvidia e Nintendo starebbero lavorando a un chip personalizzato per l'ipotetica console "potenziata".

Tencent acquisirà Ubisoft nel 2020?

La possibile mossa del colosso cinese.

I creatori di TikTok vorrebbero sviluppare videogiochi secondo un report

Una scelta dettata dal grande numero di utenti che utilizzano l'app a livello mondiale.

Digital FoundryRiuscirà Microsoft a offrire delle vere esperienze next-gen senza rinunciare a supportare Xbox One? - articolo

Xbox Series X non avrà esclusive al lancio: cosa dovremmo aspettarci dai titoli first-party cross-gen?

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza