Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PewDiePie inizia ufficialmente la sua pausa da YouTube e pubblica un video per salutare i fan

Felix Kjellberg si allontana per un po' dalla piattaforma.

Nel corso degli anni ci sono stati lunghi viaggi per i canali su YouTube, e uno dei più lunghi è stato quello di Felix Kjellberg, noto a molti come PewDiePie. Nonostante pubblichi nuovi video quasi ogni giorno da un decennio, PewDiePie si sta ora prendendo una pausa dalla piattaforma.

PewDiePie è ben noto come uno dei primi a rendere veramente popolare il gaming su YouTube, con il suo canale che ha guadagnato una popolarità incredibile. In un recente annuncio, PewDiePie ha dichiarato che si sarebbe preso una pausa dalla sua carriera su YouTube a partire da gennaio.

Mentre la pausa non è era iniziata, portando molti fan a chiedersi se li stesse trollando, PewDiePie ha pubblicato un video in cui ha dichiarato che stava ufficialmente iniziando il suo break. Il video, intitolato "It's been real, but I'm out!" è stato definito da PewDiePie come l'ultimo che avrebbe pubblicato prima della sua pausa.

Questo segna il primo vero break per PewDiePie in anni e la prima grande interruzione del suo programma di upload giornaliero.

Guarda su YouTube

Con un programma del genere, la stanchezza di PewDiePie per il suo lavoro su YouTube diventa molto facile da capire. Più recentemente ci sono stati diversi incidenti che potrebbero aver portato a questa decisione, poiché senza dubbio hanno influito negativamente sul benessere mentale e fisico dello youtuber. La sua sventura è iniziata almeno ad ottobre, quando sua moglie e suo compagno YouTuber, Marzia, sono rimasti feriti durante la luna di miele.

Mentre Marzia si è ripresa bene dalla sua ferita, questa non è stata la fine dei problemi della coppia, né dei guai online di PewDiePie. I mesi seguenti hanno visto i video di PewDiePie banditi in Cina per il suo sostegno alle proteste di Hong Kong e una rapina di furto a casa sua.

Con tutto questo in mente, non sorprende che PewDiePie voglia allontanarsi un po 'dal suo rigoroso programma di upload, e mentre non è ancora chiaro quanto durerà l'interruzione, è chiaro che sarà fuori dai riflettori per un po'. Solo il tempo dirà quanto la sua fan base sarà disposto ad aspettarlo.

Che ne pensate?

Fonte: Gamerant.