Microsoft vorrebbe portare altri giochi su Switch secondo un giornalista

Un allontanamento dal principio di esclusività?

L'industria dei videogiochi sta cambiando e uno dei migliori cambiamenti è che Microsoft sta portando alcuni dei suoi titoli sulla console Nintendo Switch. Giochi come Cuphead e Ori and the Blind Forest sono stati accolti calorosamente dai proprietari della console ibrida, ma stando a quanto riporta un giornalista di Eurogamer.net la società di Redmond non avrebbe ancora finito.

Pubblicato all'interno di ResetEra, un utente ha postato due tweet del giornalista Tom Phillips che si riferisce alla notizia di Horizon Zero Dawn che arriverà su PC. "Horizon su PC è sicuramente un inizio, ma Microsoft è ancora molto avanti rispetto a PlayStation che si sta muovendo seriamente in quella direzione. Il futuro vedrà i giocatori provare i loro titoli preferiti su qualsiasi piattaforma".

Il giornalista prosegue: "Horizon sarà seguito da altri titoli lungo la strada, non è troppo difficile da immaginare. Ma Xbox è già ben avviata nel lancio di giochi su PC allo stesso tempo e desiderosa di esplorare Switch". Recentemente infatti alcune indiscrezioni avrebbero dichiarato che anche Dreams sarebbe il prossimo titolo ad approdare su PC.

Dobbiamo aspettarci quindi ulteriori titoli Microsoft in arrivo sulla console ibrida? Attualmente non ci sono annunci a riguardo, ma sappiamo che la società di Redmond ha sempre espresso il suo desiderio di poter consentire ai giocatori di provare i loro giochi su qualsiasi piattaforma. Verrà tirata in ballo anche PlayStation 4? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: ResetEra e My Nintendo News

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Dreams - recensione

Una tavolozza magica per dare sostanza ai sogni.

Attacco Posteriore Tasti - recensione

Sony strizza l'occhio ai pro-gamer con un dispositivo di compromesso.

E3 2020: Geoff Keighley non ci sarà e non condurrà l'E3 Coliseum

"Non vedo l'ora di supportare il settore in altri modi", questa la sua dichiarazione.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza