Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I creatori di TikTok vorrebbero sviluppare videogiochi secondo un report

Una scelta dettata dal grande numero di utenti che utilizzano l'app a livello mondiale.

ByteDance, lo studio cinese sviluppatore della famosissima app TikTok, vorrebbe entrare a far parte del mercato del gaming, almeno secondo un report di Bloomberg. Secondo quanto riferito da questo articolo, ByteDance sta cercando di creare una divisione di gaming "a tutti gli effetti" che creerà "giochi hardcore o non casual".

Questa nuova avventura per ora è solo nella "fase embrionale", anche se il report dichiara che il team conti già la bellezza di 1.000 persone. Inoltre, i primi due titoli della divisione di gioco di ByteDance sono previsti per uscire quest'anno. Secondo quanto riferito, ByteDance lavorerà su numerosi nuovi giochi online multiplayer con "elementi fantasy cinesi" e questi giochi saranno disponibili sia in Cina che nel resto del mondo.

Daniel Ahmad, analista specializzato nel settore videoludico, ha dichiarato che ByteDance potrebbe diventare un "grande innovatore" in questo mercato, grazie alla sua enorme base di utenti globali. Secondo quanto riferito, il team avrebbe assunto i migliori talenti da altri studi per aiutare a guidare i nuovi progetti, uno dei quali si tratterebbe del dirigente di Perfect World, Wang Kuiwu.

Oltre ad assumere nuovi talenti per lo sviluppo di giochi per i suoi uffici a Pechino, Shanghai e Shenzhen, ByteDance sta acquisendo altri studi per aiutare con la sua spinta di gioco. Nell'ultimo anno, ByteDance ha acquisito la compagnia di giochi Shanghai Mokun Digital Technology e Levelup.ai. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: GameSpot