Fortnite Capitolo 2: Epic Games conferma la data d'uscita della Stagione 2

A febbraio tante novità per il popolare Battle Royale

Fortnite è rimasto ancorato alla prima stagione del Capitolo 2 per un bel pezzo, per la precisione fin da ottobre, quando avvenne il famoso evento del "buco nero" che capitalizzò l'attenzione mediatica per giorni interi.

Fortunatamente, l'attesa per la nuova Season sta per giungere al termine. Nella giornata di oggi, infatti, Epic Games ha annunciato che Fortnite Capitolo 2: Stagione 2 arriverà su tutte le piattaforme a partire dal prossimo 20 febbraio.

Questo significa che dovremo aspettare ancora un mesetto circa, prima di poter ammirare le novità che gli sviluppatori hanno riservato a Fortnite. In aggiunta alla data d'uscita, Epic Games ha annunciato che nei primi giorni di febbraio, il gioco adotterà un nuovo motore per gestire la fisica, l'Unreal Engine Chaos physics engine, che verrà introdotto tramite aggiornamento gratuito. Ecco quanto dichiarato dagli sviluppatori sull'argomento:

"Al lancio, il nostro obiettivo sarà quello di assicurarci che Fortnite funzioni esattamente come Fortnite. Lungo la strada ci saranno dei piccoli intoppi, per questo stiamo effettuando dei test con un piccolo gruppo di giocatori. Terremo sott'occhio anche il feedback ed effettueremo dei miglioramenti di volta in volta.".

Oltre a questa modifica parecchio importante, la nuova stagione di Fortnite introdurrà, come di consueto, un nuovo Battle Pass con premi e skin e chissà quali altre sorprese. Infine, secondo alcuni rumor, prima dell'arrivo della Stagione 2, Fortnite avrà un nuovo evento speciale della durata di due settimane, il cui tema è ancora ignoto ma molti sospettano possa trattarsi di un tie-in con il nuovo film DC di Harley Quinn, Birds of Prey.

Non sappiamo in che modo la nuova fisica migliorerà il gameplay di Fortnite; non ci resta che attendere qualche settimana per poter verificarlo di persona.

Fonte: TheVerge

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza