The Last of Us: spuntano online le immagini di un cortometraggio animato cancellato

Un progetto cancellato in corso d'opera.

Stando a quanto scoperto dai nostri colleghi di IGN e Nerd4.life, tempo fa Sony aveva in cantiere un cortometraggio animato di The Last of Us, un piccolo film che avrebbe narrato in pillole l'avventura di Joel e Ellie. Sfortunatamente, si tratta di un progetto che non ha mai visto la luce del sole, essendo stato cancellato in corso d'opera.

Sull'argomento è intervenuta anche Oddfellow, la compagnia che si stava occupando di tale film:

"Sull'onda di The Last of Us Parte 2, ci era stato chiesto di creare un piccolo film emotivo incentrato su Joel e Ellie, dove ricordavano la drammatica storia del titolo originale. Il nostro obiettivo era reinterpretare ogni singolo capitolo del gioco con un piccolo twist visivo. Utilizzando degli espedienti narrativi avremmo potuto mescolare stili diversi e viaggiare senza stacchi fra il passato e il presente. Alla fine, Sony ha deciso di non proseguire oltre con questo progetto."

Come già accennato, questo brevissimo film di 20 minuti doveva essere un riassunto del primo titolo e sarebbe dovuto servire ad introdurre i nuovi fan alla serie, in modo da prepararli per l'arrivo di The Last of Us Parte 2.

Oddfellows cita film come Blade Runner e The Animatrix come fonte d'ispirazione per questo progetto, motivo per cui lo stile grafico adottato è così particolare.

Se siete curiosi di sapere come sarebbe dovuto essere questo cortometraggio animato, il sito di Oddfellow possedeva un nutrito portfolio pieno di immagini e storyboard. Diciamo possedeva perché, nel momento in cui scriviamo ciò, le immagini sono sparite dal sito ufficiale e perfino sfruttando la cache di Google ci viene restituito un errore. Fortunatamente, gli utenti più rapidi hanno salvato le immagini in questione su varie imageboard. Qui di seguito vi riportiamo gli scatti più belli e interessanti:

Last_of_Us_short
Last_of_Us_Short_2
Last_of_Us_Short_3
Last_of_Us_Short_4
Zombie_16x9
Last_of_Us_Short_5

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere un corto di The Last of Us con questo stile? Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 arriverà in esclusiva su PlayStation 4 dal prossimo 29 maggio.

Fonte: IGN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Fortnite Capitolo 2: server offline questa mattina per l'arrivo della Stagione 2

Epic Games annuncia gli orari della manutenzione programmata.

Kunai - recensione

Il tablet ninja più forte che mai prende vita in questo futuristico metroidvania.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza