PlayStation 5: il design definitivo della console e la schermata d'accensione al centro di un nuovo leak

Sembra legittimo, ma...

Quando tira aria di next-gen, i rumor e i leak diventano il pane quotidiano di tutti i videogiocatori e, anche oggi, ne è spuntato uno nuovo di zecca legato a PlayStation 5.

Su Twitter è infatti comparso un misterioso filmato, pubblicato dall'utente Sm1le, nel quale viene mostrato, senza tanta segretezza, una console PlayStation 5 in carne ed ossa: non un devkit, bensì il suo design finale. Non solo, il video mostra anche l'accensione della console e la schermata d'avvio.

Ovviamente, questo tweet sta facendo rapidamente il giro della rete e sta raccogliendo sia i commenti di chi lo ritiene autentico e di chi invece lo tagga come l'ennesima fregatura. Naturalmente, la cosa migliore da fare sarebbe aspettare un comunicato ufficiale di Sony per confermare o smentire l'autenticità del filmato, ma dubitiamo che la compagnia interverrà pubblicamente sull'argomento.

In tal caso, non ci resta che speculare e crearci da soli la nostra opinione, analizzando questo piccolo video: effettivamente, da quel che si vede, il design di questa fantomatica PlayStation 5 è semplice e minimale, uno stile in linea con i precedenti prodotti PlayStation; inoltre, l'accensione della console è accompagnata anche dall'illuminazione di una riga laterale e questo dettaglio ne potrebbe confermare l'autenticità. Però sorge una domanda: PlayStation 5 dovrebbe vantare un SSD come memoria interna, per velocizzare i caricamenti...allora perché si sente il rumore di un disco rigido all'avviamento? E perché tale avviamento ha le stesse tempistiche di una PS4, nonostante il sopracitato SSD?

Purtroppo, non abbiamo sufficienti elementi per elaborare una teoria ferrea, quindi non ci resta che aspettare e vedere se il tempo trasformerà questo leak in qualcosa di vero, oppure in una sonora bufala realizzata ad arte.

Voi cosa ne pensate? Secondo voi siamo davanti a qualcosa di autentico, oppure di un'autentico fake?

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Marcello Ruina

Marcello Ruina

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza