Oculus: "Rebuilding Notre Dame”, un intimo sguardo alla Cattedrale prima e dopo l'incendio

Disponibile un suggestivo trailer.

Sull'Oculus Store è disponibile "Rebuilding Notre Dame", il nuovo documentario in realtà virtuale di TARGO per Oculus Quest su Oculus TV, grazie al quale le persone di tutto il mondo potranno entrare all'interno delle mura di Notre Dame per osservarla prima e dopo l'incendio.

Risalente al XII secolo, Notre Dame è un punto di riferimento culturale ricco di significato storico e religioso. La Cattedrale ha preso fuoco il 15 Aprile 2019, causando la distruzione del suo storico campanile. Dal quel momento, la famosa attrazione turistica è stata chiusa al pubblico, in attesa di un importante e impegnativo lavoro di restauro. Grazie a "Rebuilding Notre Dame", il nuovo documentario in realtà virtuale di TARGO disponibile per Oculus Quest su Oculus TV, le persone di tutto il mondo potranno entrare all'interno delle mura di Notre Dame per osservarla prima e dopo l'incendio.

L'esperienza inizia con una serie di notizie relative all'incendio dell'aprile del 2019. "Volevamo che tutti ricordassero quella sensazione di impotenza provata nel momento in cui abbiamo visto la Cattedrale in fiamme", spiega Chloé Rochereuil, Director & Co-Founder di TARGO. "La raccolta di diversi filmati in diverse lingue è un modo per riflettere l'impatto globale di questo evento - all'improvviso il mondo intero si è preoccupato per la sorte della Cattedrale e ha seguito gli eventi in diretta. Questo doveva essere il nostro punto di partenza".

Unendo le riprese effettuate prima dell'incendio ad uno sguardo inedito all'interno di Notre Dame come appare oggi, il documentario sovrappone presente e passato creando un effetto drammatico. "Questo documentario vuole mostrare in che modo la Cattedrale verrà riportata in vita" osserva Victor Agulhon, Producer & Co-Founder di TARGO. "Mettendo in luce il contrasto tra la bellezza incontaminata della Cattedrale prima dell'incendio e i danni che ne sono conseguiti, gli spettatori possono rendersi conto del duro compito che attende tutti quanti".

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Andrea Di Carlo

Andrea Di Carlo

Redattore

Contenuti correlati o recenti

ArticoloBaldur's Gate 3 - anteprima

La storia d'amore fra Larian Studios e Dungeons & Dragons.

Warriors Orochi 4 Ultimate - recensione

L'edizione definitiva del popolare cross-over tra le serie di Omega-Force.

PS5: alcune specifiche e funzionalità confermate in un leak di GameStop USA

Una scheda con le caratteristiche della nuova console è apparsa per pochi minuti online.

Articoli correlati...

Project xCloud su PC potrebbe essere simile a GeForce Now

Un nuovo report si focalizza sullo streaming di giochi su PC.

Shovel Knight 2 'prima o poi sicuramente arriverà'

All'interno di Yacht Club Games 'si discute' del sequel.

In Red Dead Redemption 2 guardare negli occhi gli orsi equivale a (quasi sempre) sopravvivere

Una tecnica valida se non volete combattere contro questi animali feroci.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza