Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ex Bioware al lavoro su un RPG sci-fi in un nuovo team fondato da Wizards of the Coast

Il curriculum promette bene, vedremo cosa salterà fuori.

Wizards of the Coast, il publisher del famoso gioco di carte Magic: The Gathering e del gioco di ruolo tabletop Dungeons and Dragons, ha annunciato la nascita di un nuovo studio per lo sviluppo di videogiochi, Archetype Entertainment. Non solo lo studio sarà guidato da due veterani dell'industria, entrambi ex-sviluppatori di Bioware ma, a quanto pare, il team è già all'opera nella creazione del primo titolo, un RPG story-driven ambientato in un universo sci-fi.

Il publisher aveva già svelato l'intenzione di aprire un nuovo studio lo scorso aprile, ma ora conosciamo non solo il nome del team, ma anche i nomi degli sviluppatori che la guideranno. Il primo è James Ohlen, ex direttore creativo presso Bioware, il quale ha lavorato a titoli come Baldur's Gate, Dragon Age Origins e Star Wars: Knights of the Old Republic. A lui si aggiungerà Chad Robertson, il capo dei servizi live di Anthem che ha lasciato Bioware lo scorso novembre. In Archetype, Ohlen sarà il capo dello studio, mentre Robertson sarà il vice presidente e general manager.

Come già accennato, il neo-nato team di sviluppo è già all'opera sul loro primo titolo, ma al momento le informazioni sono parecchio scarse. Sappiamo solo che sarà un RPG multipiattaforma ambientato in un universo fantascientifico.

Speriamo che Wizard of the Coast possa condividere al più presto le prime informazioni ufficiali, nel frattempo, possiamo ammirare un'immagine di concept art pubblicata sul sito di Archetype: se questa rappresenterà il titolo in sviluppo, lo scopriremo solo in futuro.

Cosa ne pensate? Avete fiducia in questi due ex-sviluppatori Bioware e in Wizard of the Coast?

Fonte: Eurogamer