Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Esiste un Animal Crossing per PC e si chiama Hokko Life

In arrivo quest'anno.

Manca ancora all'incirca un mese prima di poter mettere le mani su Animal Crossing: New Horizons, ma qualcuno è riuscito a sviluppare un gioco simile, questa volta per PC. Il gioco in questione si chiama Hokko Life, sviluppato come progetto individuale da Robert Tatnell, che in precedenza aveva lavorato per Lionhead e Sony.

Hokko Life è una "sim community piena di creatività" per PC. È abbastanza facile vedere le somiglianze con i titoli di Animal Crossing: c'è una manciata di cittadini sotto forma di animali, c'è la pesca e la caccia agli insetti, e molto altro. Ma Hokko Life sembra dare il proprio contributo alla formula chiedendo ai giocatori di essere più creativi, introducendo un editor di officina e funzioni di pittura in modo che i giocatori possano personalizzare singoli mobili, carta da parati, pavimenti e vestiti. Questi possono essere realizzati con risorse reperite estraendo, tagliando la legna e raccogliendo fiori. E c'è anche un po' di agricoltura, se avete bisogno di un po' d'aria fresca dopo aver assemblato i tuoi mobili.

Anche se non c'è ancora una data di rilascio prestabilita, il gioco dovrebbe arrivare in accesso anticipato nel 2020, e la pagina Steam merita sicuramente uno sguardo poiché piena di interessanti gif. Di seguito invece potete visionare il trailer di annuncio.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Animal Crossing: New Horizons sarà disponibile esclusivamente per Nintendo Switch a partire dal 20 marzo.

Fonte: Eurogamer.net